L’amministrazione comunale ha istituito il premio #basigliopremialosport destinato ad atleti/atlete o a squadre sportive con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze di Basiglio e nel contempo dare un esempio positivo a tutte le persone che praticano o si avvicinano allo sport.
Le candidature dovranno pervenire entro il 5 settembre prossimo utilizzando l’apposito modulo allegato.
Per l’edizione 2024 l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un premio in denaro di € 500, Il premio verrà assegnato ad atleti/atlete che risiedono a Basiglio o a squadre appartenenti a società o ad associazioni sportive iscritte all'Albo delle associazioni che operano nel Comune.
Per l'assegnazione verranno presi in considerazione i risultati conseguiti in relazione al tipo e al livello di competizione nell’ultima stagione sportiva. Contribuiscono all’attribuzione del premio la partecipazione a meeting, manifestazioni regionali, nazionali e internazionali, i record stabiliti nel corso dell’anno precedente e la vittoria a trofei di primaria importanza.
La giuria che assegnerà il premio sarà composta da cinque persone scelte fra sportivi professionisti o ex professionisti di livello e operatori del mondo dello sport (come allenatori, dirigenti sportivi o giornalisti) di provata competenza.
I candidati non dovranno essere stati destinatari di gravi provvedimenti disciplinari da parte delle federazioni sportive di appartenenza (ad esempio, squalifiche per doping, atti di violenza, razzismo, illecito sportivo).
Le società sportive o i singoli cittadini possono segnalare le candidature al premio scrivendo a sport@comune.basiglio.mi.it.
Il vincitore verrà premiato sabato 15 settembre, in occasione della Festa di Basiglio.
Per maggiori informazioni consultare le modalità di partecipazione al contest allegate.