Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

La rettrice Iannantuoni è commendatore della Repubblica

sab 29 giu, 2024

Il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha consegnato 46 onorificenze attribuite dal Presidente della Repubblica. Tra gli insigniti anche una cittadina basigliese: la professoressa Giovanna Iannantuoni, rettrice dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane. Le è stato infatti conferito il titolo di commendatore dell’Ordine “al merito della Repubblica italiana” per il suo costante impegno nel promuovere l'eccellenza accademica e la ricerca scientifica.


«Mi complimento con la nostra concittadina – sottolinea la sindaca Lidia Reale, che era presente alla cerimonia – per il prestigioso riconoscimento del suo contributo all’istruzione, alla comunità accademica e alla ricerca».


Giovanna Iannantuoni è stata elogiata anche per aver dimostrato un forte impegno sociale, lavorando per promuovere l'uguaglianza di genere e l'inclusione, nonché per sostenere progetti di interesse per la città di Milano.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

ven 05 lug, 2024

Il libro ispira l'estate 2024

Carta, voce e immagine: sono gli ingredienti della proposta che l’Amministrazione comunale, attraverso le sue biblioteche ....
gio 13 giu, 2024

Estate a Basiglio 2024: eventi estivi

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle manifestazioni culturali ed artistiche estive promosse dal Comune di Basiglio. Dallo ....