Giornata mondiale della poesia

mer 13 mar, 2024

Il 21 marzo si festeggia la Giornata mondiale della poesia istituita dall'Unesco per promuove la diversità linguistica attraverso l'espressione poetica.

La Giornata mondiale della poesia ha l'obiettivo di far rivivere le tradizioni orali dei recital di poesie, nonché di promuovere la lettura, la scrittura e l'insegnamento della poesia. Sottolinea inoltre la convergenza tra la poesia e altre arti come il teatro, la musica e la pittura.

Per l'occasione, domenica 17 marzo alle ore 17 presso il Polo culturale Il Mulino di Vione, l'Amministrazione comunale propone un 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒊𝒏𝒈 𝒅𝒊 𝒑𝒐𝒆𝒔𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐𝒓𝒂𝒏𝒆𝒂 che quest’anno, grazie all’Associazione Musica XXI si arricchisce del recital "𝑪𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒂" con poesie di Alda Merini e composizioni inedite.
Voce - Fiorella Bisogno
Piano - Sergiu Chirileasa

Ingresso gratuito - Info: 02 90754085 - biblioteche@comune.basiglio.mi.it

gio 25 apr, 2024