Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Sabato della salute: 20 gennaio

mer 03 gen, 2024

VISITA PODOLOGICA


Il “Sabato della salute” torna il 20 gennaio 2024 dalle ore 9 alle 13.

È l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per favorire la prevenzione, aumentare la consapevolezza sui temi dalla salute e migliorare così il benessere dei cittadini.

Il podologo è un professionista laureato in podologia, una branca della medicina che studia la fisiologia e le patologie del piede, diagnosticando e curando le sue problematiche dal punto di vista dermatologico e biomeccanico.

Per la parte dermatologica, si occupa del trattamento di micosi, verruche, unghia incarnita, lesioni e ulcere del “piede diabetico”, lamine ungueali, callosità come duroni, occhi di pernice, tilomi, corretto taglio delle unghie e igiene.

Per la parte biomeccanica, valuta attraverso test specifici la salute degli arti inferiori e in particolar modo dei piedi.

Durante la visita - di una decina di minuti circa - sarà effettuato un esame obiettivo del piede sotto questi due punti di vista, fornendo una diagnosi ed il suggerimento terapeutico, senza però effettuare alcun trattamento diretto.

VISITE GRATUITE FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....