I RAGAZZI DEL CCR INCONTRANO SINDACA E ASSESSORI
Per avvicinare i giovani all’istituzione comunale, ieri pomeriggio le porte degli uffici della Sindaca e degli Assessori sono rimaste aperte per accogliere i componenti del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi).
Hanno mostrato molto interesse per i luoghi delle decisioni e la Sindaca Lidia Reale e l’Assessora Daniela Gironi hanno spiegato loro i vari simboli dell’ente locale (bandiere e gonfalone).
In aula consigliare c’è stata poi una chiacchierata informale tra Sindaca, Assessori e i piccoli ospiti accompagnati da Veronica D’Ortensio del PIME. Dopo la presentazione dei vari ruoli e delle rispettive funzioni (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale) i ragazzi hanno posto una serie di domande: dalle motivazioni che hanno portato alla scelta di lavorare per il bene pubblico, a quante ore gli amministratori dedicano alla vita politica.
Le finalità dell’iniziativa sono di far conoscere ai ragazzi le istituzioni locali e il loro ruolo e di sensibilizzarli ai valori della società civile (impegno sociale e partecipazione).