ALLERTA METEO GIALLA

ven 24 nov, 2023

La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 24 novembre, ALLERTA GIALLA con raffiche di vento nell'area di cui fa parte anche il territorio di Basiglio.

A partire dal tardo pomeriggio-sera è atteso un brusco rinforzo del vento da Nord con probabile carattere di foehn. Nelle prima parte della giornata di  sabato 25/11 si prevedono condizioni ventose con velocità medie orarie generalmente comprese tra 20 e 40 km/h e raffiche massime fino a 60 km/h. Si segnala che i venti assumeranno quasi ovunque caratteristiche di foehn. In serata si attende una attenuazione della ventilazione.

Si invita la cittadinanza alla prudenza, a verificare che gli scarichi di terrazzi e giardini non siano otturati e a mettere in sicurezza tende da sole e zanzariere.

In allegato allerta meteo n. 2023.136 del 24.11.23

Allegato: 2023136_231124_151318.pdf (379 kb) File con estensione pdf