Pubblicati i bandi per la locazione di quattro appartamenti comunali SAS (Servizi Abitativi Sociali) e di alcuni alloggi SAP (servizi abitativi pubblici) in altri Comuni del territorio
Quattro appartamenti di proprietà del Comune (SAS – servizi abitativi sociali) tornano disponibili alla locazione.
Il bando di assegnazione degli alloggi, due bilocali e due quadrilocali situati in via Don Silvio Coira, rimarrà aperto fino al prossimo 30 novembre. Gli appartamenti saranno consegnati a partire da gennaio 2024, a conclusione dei lavori di ristrutturazione attualmente in corso. L’amministrazione, infatti, ha deciso di riqualificare le case per garantire spazi adeguati alle famiglie assegnatarie.
La domanda può essere presentata dai cittadini con un ISEE del nucleo familiare dai 6mila ai 40mila euro. Tutte le informazioni sui requisiti necessari per accedere al bando e le modalità di presentazione delle domande sono indicate nell’avviso pubblico disponibile qui https://www.comune.basiglio.mi.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1706.html
«È passato del tempo prima di poter pubblicare il bando – spiega il sindaco Lidia Reale – perché abbiamo dovuto attendere che Regione Lombardia definisse il regolamento che disciplina i criteri di assegnazione degli alloggi pubblici locali».
Oltre ai quattro appartamenti del Comune, si sono resi disponibili alcuni alloggi SAP nell’Ambito distrettuale Visconteo.
Si può presentare domanda fino al 20 novembre esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link http://www.serviziabitativi.servizirl.it.
I cittadini di Basiglio possono chiedere supporto nella compilazione delle domande, previo appuntamento, telefonando al numero 02.904522.49/42 o scrivendo ad abitare@comune.basiglio.mi.it.