Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Milano capitale della "antimafia organizzata"

lun 25 set, 2023

Il sindaco di Basiglio Lidia Reale è tra i firmatari dell’Accordo interistituzionale per la legalità presentato in mattinata a Palazzo Isimbardi in occasione della Giornata della trasparenza. L’intesa prevede una serie di iniziative, anche di formazione, per contrastare le infiltrazioni mafiose.

Presente all’evento, tra gli altri, anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera che si è soffermato sul valore di una società altruista e responsabile.

«Abbiamo dato la nostra disponibilità – evidenzia il sindaco Lidia Reale – a far parte di un Tavolo permanente di confronto e consultazione, in modo che si possa raggiungere l’obiettivo condiviso di contrastare, con ogni mezzo, la criminalità organizzata. Non solo supportando in ogni modo le forze dell’ordine che operano sui nostri territori, accrescendo anche la sinergia con le polizie locali, ma diffondendo il più possibile tra i nostri cittadini la cultura del rispetto delle regole. Togliendo così terreno fertile a qualsiasi organizzazione criminale».

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

ven 05 lug, 2024

Il libro ispira l'estate 2024

Carta, voce e immagine: sono gli ingredienti della proposta che l’Amministrazione comunale, attraverso le sue biblioteche ....
gio 13 giu, 2024

Estate a Basiglio 2024: eventi estivi

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle manifestazioni culturali ed artistiche estive promosse dal Comune di Basiglio. Dallo ....