In ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

dom 03 set, 2023

Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue istituzioni e delle sue leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti”.

Questa la frase del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa che l'Amministrazione Comunale di Basiglio ha fatto incidere sulla prima pietra della nuova caserma dei Carabinieri lo scorso marzo e queste parole devono illuminare il cammino di chi lotta ogni giorno e mette a rischio la propria vita per liberare il nostro territorio dalle vili azioni mafiose.

L’Amministrazione Comunale rende omaggio alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, trucidato dalla barbarie mafiosa nel 1982. Con lui, quarantuno anni fa, trovarono la morte la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente scelto della Polizia di Stato Domenico Russo.

“Questo giorno - evidenzia il sindaco Lidia Realerimane un momento di profonda riflessione e di omaggio per un uomo che ha dedicato la sua vita alla tutela della legalità, della giustizia e della sicurezza della nostra nazione. Il suo impegno incrollabile nella lotta contro la criminalità organizzata - conclude il sindaco Lidia Reale - ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra storia.”