Una notizia inaspettata, improvvisa, profondamente dolorosa.
La scomparsa di Luca Reale Ruffino ha lasciato sgomenta tutta Basiglio-Milano 3.
"È un momento molto triste - evidenzia il sindaco Lidia Reale - per la nostra comunità. Proprio venerdì ci eravamo confrontati con lui, insieme all'assessore Cervi e all'ufficio tecnico, per portare avanti una serie di progetti. Perché Luca Ruffino ci teneva a seguire da vicino tutto ciò che riguardava il Comprensorio di Milano 3, che amministrava fin dal 2008.
Una persona che abbiamo sempre stimato e che svolgeva i suoi compiti con attenzione, responsabilità e capacità di ascolto. Ogni volta che si doveva affrontare una problematica o confrontarsi su un'iniziativa innovativa, Ruffino non si tirava mai indietro.
Il suo stile nelle relazioni, ma anche la sua determinazione e attenzione nel lavoro che svolgeva quotidianamente hanno permesso al Comprensorio di continuare a essere, nel tempo, un'eccellenza per tutto il milanese.
Con la sua capacità - conclude il sindaco - ha contribuito a far vivere in un bel luogo chiunque abiti oggi a Milano 3. Gli siamo riconoscenti e lo ricorderemo sempre".