Nubifragio: il Sindaco ringrazia i volontari

mar 25 lug, 2023

Il nubifragio delle ore 4 di stamattina che ha colpito il milanese, a Basiglio non ha causato danni a persone e automezzi.

Non sono però stati risparmiati gli alberi, con rami e foglie che sono andati a ingombrare le strade soprattutto di Milano 3.

«Desidero ringraziare - commenta il sindaco Lidia Reale - i volontari della Protezione civile e l’ufficio tecnico comunale che fin dai primi momenti si sono attivati per rimuovere le alberature rotte dal forte vento e per sgorgare i tombini, con l’obiettivo di evitare allagamenti. Sono entrati rapidamente in azione anche i mezzi e il personale della società incaricata della manutenzione del verde e Sasom per mettere in sicurezza la viabilità e ripulire le aree interessate». Oltre ai volontari della protezione civile, a Milano 3 è intervenuta la vigilanza privata, che ha aiutato a rimuovere rami e foglie.

mer 24 apr, 2024

Soggiorno climatico 2024

La terza età non è un freno, né tantomeno un periodo di rinunce anzi, può essere un’ottima occasione per fare nuove ....