Il 19 luglio 1992: Basiglio ricorda la strage di Via D'Amelio

mer 19 lug, 2023

Basiglio commemora il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta, vittime di un atto di violenza che ha scosso l'Italia intera 31 anni fa.

"Il ricordo dell'impegno costante del giudice Paolo Borsellino - evidenzia il sindaco Lidia Reale - è ancora vivo nella mente di ogni persone che respinge con forza la prepotenza della mafia. Recentemente abbiamo aderito ad Avviso Pubblico proprio perché intendiamo evidenziare l'importanza di un impegno costante delle istituzioni contro le organizzazioni criminali e per diffondere il più possibile la cultura della legalità. Abbiamo organizzato in passato, anche in collaborazione con alcune associazioni, delle iniziative per sensibilizzare i basigliesi e per evidenziare che l'indifferenza, così come la minimizzazione di azioni di prepotenza sono linfa vitale per le mafie. E solo insieme possiamo respingerle".