Alloggi SAP: aperto il bando di assegnazione

mer 10 mag, 2023

Alloggi SAP: aperto il bando di assegnazione

Fino alle ore 10 del prossimo 19 giugno, chi vive o lavora nei Comuni dell’Ambito distrettuale Visconteo può presentare la domanda per le abitazioni disponibili

Rimarrà aperto fino alle ore 10 del prossimo 19 giugno il bando che assegnerà gli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) disponibili nell’Ambito distrettuale Visconteo per i cittadini che risiedono o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.

Il Comune di Basiglio ha a disposizione un alloggio in via Galileo Galilei.

La domanda può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it; per accedere al modulo di presentazione è necessario che il richiedente abbia registrato nella piattaforma i dati anagrafici propri e dei componenti del suo nucleo familiare.

I cittadini di Basiglio possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio telematico delle domande in Comune, su appuntamento telefonando allo 0290452249 o scrivendo una e-mail all’indirizzo abitare@comune.basiglio.mi.it. Per la pratica, è necessario essere già in possesso dell’attestazione ISEE inferiore a 16mila euro, dello SPID o del PIN e di una marca da bollo da 16 euro: diversamente, l’appuntamento non potrà essere fissato.

Tutte le informazioni sul bando di assegnazione sono disponibili al link https://www.comune.basiglio.mi.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1217.html.

Per quanto riguarda gli alloggi comunali presenti in via Don Silvio Coira e adibiti a SAS (Servizi Abitativi Sociali), a seguito dell’adozione del Regolamento regionale n. 12 del 29 dicembre 2022 “Disciplina del sistema regionale di accreditamento per i servizi abitativi e dei servizi abitativi sociali”, il Comune di Basiglio sta predisponendo l’avviso pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sociale.

La pubblicazione del bando avverrà entro l’estate.