"Una donna, una voce, un mito"

lun 27 mar, 2023

Il 2 aprile in occasione del centenario della sua nascita, avvenuta il 2 dicembre 1923, ripercorriamo fra musica e teatro la storia coinvolgente di Maria Callas. "Una voce, una donna, un mito" è il titolo dell’opera teatrale che andrà in scena al Polo culturale Il Mulino di Vione domenica 2 aprile alle ore 17, con ingresso gratuito

Prenotazioni: biblioteche@comune.basiglio.mi.it  - 02.90754085

Il lavoro, la forza, gli amori, le fragilità e la forza di Maria Callas, nome d'arte di Maria Anna Cecilia Sofia Kalos, soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana, raccontati attraverso l’opera in un unico atto composta dal M° Adriano Bassi, che sarà al pianoforte. Con lui sul palco la soprano Marta Amoroso e il chitarrista Marco Panzarino. In scena anche Micaela Turrisi che racconterà episodi e particolarità della vita di questa grande artista.

Regia Beatrice Bassi

Produzione Cheproblemacè

Management CreadivaLab

In allegato la locandina