Bando per il servizio civile

gio 22 dic, 2022

Aggiornamento 28/02/2023

Si informa che i termini per la presentazione delle candidature sono scaduti e che si sta svolgendo la fase dei colloqui.

-----------------------------------------------------------------------------------

“Cultura” e “Ambiente” si confermano i due progetti di servizio civile sui quali il Comune di Basiglio vuole puntare anche per il 2023.

Gli aspiranti operatori volontari (giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti) dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola richiesta di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Il servizio civile prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno e offre un contributo mensile di 444 euro, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.

Ha un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini. Consente infatti di:

• partecipare alla vita della  comunità e contribuire al suo miglioramento
  • essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchire umanamente e professionalmente
  • collaborare attivamente a fianco di professionisti.

gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....