Estinzione anticipata per il mutuo del Comune

lun 05 dic, 2022

Era stato acceso nel 2013, per un importo iniziale di 1.079.776,05 euro, il mutuo che l’amministrazione comunale ha estinto anticipatamente: ne ha dato notizia l’assessore al bilancio Fabrizio Lemme durante la seduta di Consiglio comunale del 29 novembre, in concomitanza con la variazione di bilancio.

«Sono molto soddisfatta - commenta il sindaco Lidia Reale - perché dimostriamo ancora una volta di avere i conti in ordine, riducendo i debiti e quindi un ulteriore carico per i cittadini e potenziando i servizi rivolti alla comunità. Desidero ringraziare l’assessore Lemme e gli uffici comunali - conclude il sindaco - perché un simile risultato è il frutto di un efficiente lavoro di squadra».

Al Comune rimanevano da restituire 845.143,49 euro. «Questo rimborso anticipato rappresenta un’importante testimonianza – aggiunge l’assessore Fabrizio Lemme – dell’efficace gestione economica/finanziaria conseguita dall’amministrazione comunale. È stato reso possibile grazie agli accantonamenti effettuati in sede di Bilancio Consuntivo 2021 ed è motivo di orgoglio per tutta l’organizzazione comunale. Un ringraziamento particolare va ovviamente a tutto il settore ragioneria ed entrate».

Occorre, infatti, tenere presente che i debiti relativi ai mutui, o meglio gli interessi pagati su di essi, incidono sulla spesa corrente, quella cioè utilizzata per i servizi, anche innovativi, proposti per bambini, ragazzi e adulti che vivono a Basiglio.

ven 13 gen, 2023

Candidature premio Rosa Camuna

Si comunica che è aperta la raccolta delle candidature per il Premio Rosa Camuna 2023, istituito da Regione ....