Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Personale di Umberto Nascimbene in Comune

gio 10 nov, 2022

Sabato 12 novembre alle ore 11.00 presso lo Spazio Sì del comune di Basiglio, in piazza Leonardo da Vinci 1, verrà inaugurata la mostra personale di opere di pittura e scultura dell’artista basigliese Umberto Nascimbene.

La mostra, dal titolo “Nemmeno con un fiore”, sarà visitabile dal 12 al 30 novembre negli orari di apertura del comune e si inserisce tra gli eventi dedicati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Con le sue opere, che vogliono essere un forte richiamo alla coscienza di ciascuno, Umberto Nascimbene evidenzia la drammatica realtà di un tema che purtroppo è ancora attuale e ha bisogno di azioni di sensibilizzazione volte a contrastare la violenza sulle donne.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, l’artista donerà al comune di Basiglio due opere dedicate alla maternità e all’intelligenza femminile.

Allegato: NEMMENO CON UN FIORE.pdf (28986 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 27 mar, 2024

Concorso: Scrivere... per leggere

Fondazione per Leggere nell’ambito del bando “La Lombardia è dei Giovani” Progetto LE.O.NAR.DO. (LEarning ....
ven 22 mar, 2024

Alla scoperta di Milano

Primo appuntamento culturale alla scoperta di Milano…Cimitero monumentale di Milano, un museo a cielo aperto! La società ....
ven 05 mar, 2021

Piccoli lettori

Iniziativa da 0 a 6 anni. Prendi in prestito il libro proposto, ritira la tua tesserina in biblioteca e ogni mese fai ....
gio 13 feb, 2020

Palestra per la mente

CORSI AL POLO CULTURALE “IL MULINO DI VIONE” PRIMAVERA 2020 Presentazione corsi sabato 22 febbraio - ore 15 Polo ....