Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

La Lombardia è dei giovani. Al via 3 giorni di eventi

ven 07 ott, 2022

Al via la manifestazione “La Lombardia è dei Giovani” in programma dal 6 all’8 ottobre 2022 a Milano, in Piazza Città di Lombardia, che Regione Lombardia dedica agli under 35. Previsto un ricco panel di appuntamenti, talk e spettacoli, per parlare di sostenibilità, sport, orientamento, volontariato, educazione finanziaria e tanto altro, tra incontri, mostre e iniziative che si alterneranno dalla mattina alla sera in un grande happening durante il quale vi saranno anche occasioni di incontro e confronti tra giovani e istituzioni. In mattinata, l'Assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, ha incontrato i giovani in Piazza Città di Lombardia.

Il programma dell’evento è consultabile in allegato. 

Anche ANCI Lombardia è presente con la Coordinatrice del Dipartimento Cultura - Turismo - Sport - Politiche Giovanili - Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Gianpiera Vismara, e con un proprio spazio espositivo, nel quale sono a disposizione documenti e materiale informativo relativo alle iniziative realizzate dai Comuni in collaborazione con la Consulta Informagiovani, soprattutto in merito alla Piattaforma “Talent hub”, per l’orientamento scolastico e professionale.  

Nella giornata di venerdì 7 ottobre alle ore 10.00, il Presidente della Regione Attilio Fontana incontrerà in Auditorium Testori i giovani amministratori lombardi, che possono iscriversi al seguente link: https://eventi-comunicazione-regionelombardia.it/

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati