Allerta meteo 29 e 30 settembre

gio 29 set, 2022

La Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato per l'area del territorio regionale di cui fa parte anche Basiglio, un'allerta gialla per rischio temporali.

Nelle prossime ore è atteso un generale aumento dell'instabilità con ripresa delle precipitazioni, anche sotto forma di rovesci e temporali. Nel dettaglio, si conferma nel corso del pomeriggio di oggi 29/09 la probabile attivazione di rovesci e temporali sparsi. Anche la giornata di domani 30/09 si presenterà generalmente instabile, soprattutto tra la notte e mattino, quando ancora saranno probabili rovesci e temporali sparsi. Nel pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni con piogge che potrebbero insistere su parte della pianura. I fenomeni temporaleschi, da isolati a sparsi ed in prevalenza di debole intensità, saranno possibili per l'intera giornata.

Si invita la cittadinanza alla prudenza.

ven 19 apr, 2024

ALLERTA METEO GIALLA

La Protezione civile ha diramato per tutta la giornata di domani, sabato 20 aprile dalle ore 6 fino alle ore 24, ALLERTA ....