Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Primo giorno di scuola con il Sindaco

lun 12 set, 2022

Il sindaco Lidia Reale - insieme all’assessore all’istruzione Daniela Gironi e alla nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Basiglio, Monica Ronchi - ha portato il saluto dell’amministrazione comunale agli alunni e ai genitori delle classi prime della scuola primaria, che lunedì 12 settembre hanno iniziato l’anno scolastico 2022/2023 varcando per la prima volta l’ingresso della scuola. Questo momento, che è stato ricco di emozione, segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante esperienza di vita sia per gli alunni che per i genitori.

“La scuola è un momento di vita straordinario – ha detto il sindaco Lidia Reale - perché non solo favorisce l'acquisizione di nuove conoscenze, ma contribuisce anche alla crescita sociale e civica dei nostri giovani. La collaborazione con la nuova dirigente scolastica, così come con insegnanti, personale e famiglie sarà sinergica, perché vogliamo per Basiglio una scuola d'eccellenza”.

Il primo giorno di scuola gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado hanno trovato sul banco una lettera firmata dal sindaco Reale e dall’assessore Gironi, come benvenuto e augurio affinché il nuovo anno sia un'ulteriore occasione per ritrovarsi come comunità.

 

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 29 set, 2022

Puliamo il Mondo con Legambiente

Anche quest’anno il Comune di Basiglio e l’Istituto Comprensivo, con le classi quinte della scuola primaria, ....
mer 07 set, 2022

Servizio pre/post scuola a.s. 2022-23

Sono aperte le iscrizioni online. L’accettazione della domanda di iscrizione, verrà confermata via mail. Successivamente, ....