Teniamoci per Libro

ven 26 ago, 2022

C’è tempo fino al 2 settembre per partecipare a “TENIAMOCI PER LIBRO”, la sfida di lettura per le bambine e i bambini di Basiglio lanciata dalla Biblioteca dei Ragazzi.

Sarai in grado di leggere 8 libri in 4 mesi? Partecipa a “The Summer Reading Challenge 2022”, la sfida aperta a tutti i giovani lettori iscritti alla Biblioteca dei Ragazzi e frequentanti le classi 3ª, 4ª, 5ª della scuola primaria (GRUPPO JUNIOR) e 1ª, 2ª, 3ª della secondaria di primo grado (GRUPPO YOUNG).

• La sfida inizierà al momento della registrazione
  • I libri letti prima dell’adesione non avranno validità, mentre verrà conteggiato il libro in lettura
  • Tutti i libri letti durante la sfida devono essere presi in prestito in biblioteca
  • Potrete affrontare la sfida scegliendo di volta in volta una delle 8 categorie, non per forza in ordine numerico, ma ogni libro letto può valere solo per una categoria
  • Ogni iscritto dovrà ritirare la speciale tessera di partecipazione utile a tenere traccia delle letture, che andrà presentata ad ogni restituzione con il taccuino del lettore

Le bibliotecarie sono a disposizione per consigli, suggerimenti e valideranno la lettura se consona alla categoria. Parametro di verifica il taccuino del lettore compilato.

Il primo Lettore di ogni gruppo verrà premiato in occasione della Festa di Basiglio!

Info: Biblioteca dei Ragazzi di Basiglio - 02 90754380 - biblioteche@comune.basiglio.mi.it