Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Casa Comunale

lun 11 lug, 2022
Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto del municipio, in piazza Leonardo da Vinci. 
 
L'opera, il cui costo complessivo è di circa 125mila euro, è stata finanziata in larga parte grazie all'aggiudicazione di un bando regionale che ha consentito un recupero di oltre 90.000 euro (più del 70% dell'investimento a fondo perduto).
 
Il nuovo impianto in regime di scambio sul posto, con annesso sistema di accumulo, permetterà di ridurre i consumi di energia elettrica del palazzo comunale.
 
“Con il nuovo impianto fotovoltaico di 56 kW, connesso a un sistema di accumulo dell’energia prodotta per un totale di 30 kW, si concretizza un ulteriore tassello - spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Vicamini - della nascente Comunità energetica rinnovabile di Basiglio-Milano 3”.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mar 22 nov, 2022

Una via in memoria di Ennio Doris

Giovedì 24 novembre alle ore 15.00 l’attuale via Francesco Sforza sarà ufficialmente intitolata ad Ennio Doris. Durante ....
lun 21 nov, 2022

Chiusura acqua agli orti comunali

Si informa la cittadinanza che a partire da giovedì 24 novembre 2022, come di consueto per il periodo invernale, sarà chiusa ....