Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Casa Comunale

lun 11 lug, 2022
Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto del municipio, in piazza Leonardo da Vinci.

L'opera, il cui costo complessivo è di circa 125mila euro, è stata finanziata in larga parte grazie all'aggiudicazione di un bando regionale che ha consentito un recupero di oltre 90.000 euro (più del 70% dell'investimento a fondo perduto).

Il nuovo impianto in regime di scambio sul posto, con annesso sistema di accumulo, permetterà di ridurre i consumi di energia elettrica del palazzo comunale.

“Con il nuovo impianto fotovoltaico di 56 kW, connesso a un sistema di accumulo dell’energia prodotta per un totale di 30 kW, si concretizza un ulteriore tassello - spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Vicamini - della nascente Comunità energetica rinnovabile di Basiglio-Milano 3”.