Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Acqua: Basiglio ha puntato sulla seconda vita dell'acqua

lun 27 giu, 2022
Il sindaco, aderendo al decalogo di CAP, lancia un appello alla cittadinanza. Il Comune negli ultimi quattro anni ha portato avanti un piano straordinario di interventi per evitare l’uso di acqua potabile per usi non domestici e punta sulla rete .
 
Per contribuire a fronteggiare la peggiore crisi idrica da decenni, l’amministrazione comunale - aderendo al decalogo anti-spreco proposto da CAP-Consorzio acque potabili – lancia un appello alla cittadinanza per invitare a non sprecare l’acqua di casa.  
 
Per essere davvero efficace, però, una politica di risparmio idrico non può basarsi solo sui comportamenti domestici, ma ha bisogno di interventi strutturali sulla rete. Per questo, negli ultimi quattro anni l’amministrazione comunale ha avviato un piano straordinario per evitare che l’acqua potabile venga utilizzata per usi non domestici, come il lavaggio delle strade e l’irrigazione del verde pubblico. Un progetto che in futuro coinvolgerà anche i privati, come è nelle intenzioni del Comune. 
 
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.
Allegato: IMG-20220625-WA0009.jpg (423 kb) File con estensione jpg

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 11 apr, 2024

Manchi solo tu! PEBA Basiglio

MANCHI SOLO TU! Entro il 20 aprile occorre anche il tuo parere, per una Basiglio più inclusiva, senza barriere o altre discriminazioni ....