Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Progetto Smart Park

lun 06 giu, 2022
Il progetto di “Smart Park” prevede l’ottimizzazione nell’utilizzo dei posti disponibili del parcheggio di piazza Marco Polo, con l’obiettivo di scongiurare le soste selvagge e di accrescere la sicurezza su tutta l’area. Lunedì ci sarà un confronto anche con i negozianti.
 

Basiglio (4 giugno 2022) - Per rispondere ai tanti cittadini che da tempo chiedono una soluzione al parcheggio selvaggio e il potenziamento della sicurezza nei pressi dell’area commerciale, prosegue il confronto sullo “Smart Park”, che era stato ideato prima della crisi pandemica e aveva dovuto cedere il passo alle varie emergenze causate dal Covid.

Il progetto proposto prevede l’utilizzo regolamentato del parcheggio di piazza Marco Polo, dove sostano (o dovrebbero) soprattutto coloro che si recano nei negozi dell’area commerciale. Allo stesso tempo, permetterà di incrementare il numero di posti auto nella zona, passando dagli attuali 570 a 607.

«È un’idea i cui dettagli non sono ancora del tutto definiti - precisa il sindaco Lidia Reale - perché si sta seguendo un iter di condivisione e di costruzione comune. Dopo avere raccolto alcune osservazioni, infatti, lunedì 6 giugno, alle ore 11, ci confronteremo con i commercianti di piazza Marco Poco, che sono tra i diretti interessati».

Ulteriori dettagli nel comunicato allegato. 

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 11 apr, 2024

Manchi solo tu! PEBA Basiglio

MANCHI SOLO TU! Entro il 20 aprile occorre anche il tuo parere, per una Basiglio più inclusiva, senza barriere o altre discriminazioni ....
lun 04 mag, 2020

Progetto "Più BICI" - Avvio lavori

Finanziamento POR FESR 2014-2020 - Lavori lotto Comune di Basiglio. Sono stati avviati i lavori nel comune di Basiglio ....