Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Note per la pace - Takahiro Yoshikawa in concerto

ven 06 mag, 2022
Venerdì 13 maggio alle ore 21, il Polo Culturale "Il Mulino di Vione" in via Cascina Vione 2 ospiterà il concerto per pianoforte "Note per la pace" di Takahiro Yoshikawa, che proporrà brani di Beethoven e di Chopin.
 
Laureato in pianoforte nel 1996 all'Università statale di Belle Arti e Musica di Tokyo, Yoshikawa ha vinto diversi concorsi internazionali e nel 2006 si è esibito come solista al Teatro alla Scala di Milano. Ha pubblicato quattro cd con l'etichetta discografica Limen Music & arts. 
 
In occasione dell'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale, i volontari di Croce Amica Basiglio ODV si occuperanno di raccogliere donazioni da destinare ai profughi ucraini.
 
Farà da sfondo all'esibizione la mostra "Ragazzi per la pace", promossa da Croce Amica e realizzata con disegni e pensieri degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Basiglio. 
 
Il tema della pace rinforza la collaborazione tra il Comune, il Comprensivo e le associazioni del territorio che si sono fatte promotrici di svariate iniziative per tenere alta l'attenzione sull'attuale situazione internazionale.
 
Ingresso libero con prenotazione: tel 0290754085  email biblioteche@comune.basiglio.mi.it
 
 
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 18 mag, 2022

Milano3 vive l'arte 2022

Domenica 22 maggio 2022 dalle 10 alle 18 presso il laghetto di Milano3, avrà luogo la XV edizione della rassegna d'arte ....
ven 29 apr, 2022

Il Maggio dei libri 2022

Anche quest'anno il Comune di Basiglio aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e dal Centro per il libro ....
mer 02 mar, 2022

Il Giardino dei Giusti diffuso

L’inaugurazione del Giardino si terrà domenica 6 marzo alle ore 11.45 in piazza L. Da Vinci. Gli alberi che ricordano ....