Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Health City Manager: al via il concorso di alta formazione

mar 12 apr, 2022

C’č tempo fino al 26 aprile per candidarsi al percorso che formerā 120 figure professionali in grado di guidare le cittā verso un modello di “Health City”.

L’iniziativa č riservata ai giovani fino ai 35 anni

 

Fino al prossimo 26 aprile, i cittadini fino ai 35 anni possono candidarsi al corso di formazione per Health City Manager. Riservata a 120 giovani, l’iniziativa č promossa da ANCI - Associazione nazionale Comuni d’Italia, in collaborazione con l’Health City Institute e il progetto Cities Changing Diabetes, di cui il Comune di Basiglio č partner.

L’obiettivo del percorso č fornire competenze di alto valore professionale per la creazione della figura dell’Health City Manager: un profilo innovativo, in grado di guidare le cittā verso un modello di “Healthy City”, aumentando la capacitā amministrativa degli Enti e contribuendo a elaborare soluzioni innovative e inclusive in risposta alle istanze di salute e benessere espresse dai cittadini.

Il percorso si articola in tre singoli corsi di formazione, ospitati rispettivamente dal Comune di Genova, dal Comune di Milano e dal Comune Roma, della durata di 80 ore ciascuno.

La candidatura va presentata entro il 26 aprile 2022 tramite il form al link 

https://form.jotformeu.com/60803754899369

In allegato l'avviso di selezione

Allegato: Avviso-Selezione-HC-m2.pdf (1170 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 gen, 2024

Bando servizio Civile

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerā domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....