Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Semplicemente donne - musica e narrazione

gio 03 mar, 2022
“Semplicemente donne”: quando la mafia incontra l’altra metà del cielo
Lo spettacolo, che verrà rappresentato domenica 20 marzo alle ore 17.30 al polo culturale Il Mulino di Vione, racconta le storie di mamme, compagne, figlie, sorelle, mogli e fidanzate vittime della criminalità organizzata, ma anche donne di mafia, per scelta o destino.
 
In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, domenica 20 marzo alle ore 17.30, nel polo culturale Il Mulino di Vione andrà in scena lo spettacolo “Semplicemente donne. Quando la mafia incontra l’altra metà del cielo”.
Scritto e interpretato da Luca Maciacchini con lo stile e i canoni del moderno teatro-narrazione e accompagnato da musiche e canzoni originali, “Semplicemente donne” racconta le storie di alcune mamme, compagne, figlie, sorelle, mogli, fidanzate che hanno fatto, in modi molto diversi tra loro, guerra alla mafia o ne sono diventate vittime indirette quando hanno perso un marito, un fratello, un figlio: come Emanuela Loi, uno degli agenti della scorta del giudice Borsellino, Francesca Morvillo, la moglie del giudice Falcone, Lea Garofalo, uccisa dalla ‘ndrangheta a Monza.
Ma anche quelle che, per scelta o per destino, sono diventate donne di mafia, perché dove esiste la luce devono per forza esserci anche le ombre.

Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2.
È richiesta la prenotazione telefonando al n. 0290754085 oppure scrivendo a biblioteche@comune.basiglio.mi.it

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....
ven 05 mar, 2021

Piccoli lettori

Iniziativa da 0 a 6 anni. Prendi in prestito il libro proposto, ritira la tua tesserina in biblioteca e ogni mese fai ....