Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Giochi responsabili o responsabili dei giochi?

ven 14 gen, 2022
È rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria l’iniziativa che si svolgerà martedì 18 gennaio alle ore 20.45 sulla piattaforma Zoom. Obiettivo: far conoscere i rischi legati all’uso degli schermi fin dalla prima infanzia (smartphone e videogiochi).
 

 

Martedì 18 gennaio, alle ore 20.45, si terrà online l’incontro “Giochi responsabili o responsabili dei giochi?”. L’appuntamento, che sarà condotto dal consulente pedagogico Luca Ercoli e dal maestro elementare e ricercatore sull’educazione digitale Simone Lanza, intende aiutare i genitori a riflettere e analizzare i punti di forza e di debolezza dell’uso delle tecnologie in età evolutiva.

 “Dopo aver rivolto l’attenzione alla fascia di popolazione più anziana, in collaborazione anche con le associazioni del territorio, per informarli dei rischi connessi alla ludopatia - spiega il sindaco Lidia Reale – in quest’occasione abbiamo spostato l’attenzione ai giovani arricchendo l’intervento già realizzato dalla scuola con gli studenti più grandi.  La volontà dell’amministrazione - conclude il sindaco - è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati.

Per partecipare all’incontro online: piattaforma Zoom, ID riunione 853 0229 4513, passcode 819824.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....
mer 01 apr, 2020

Centro antiviolenza: non siete sole!

Al numero 0290422123 risponde il Centro antiviolenza di Pieve Emanuele, individuato dall'Ambito Visconteo Sud Milano al quale ....