MISURE DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

lun 06 dic, 2021

In allegato la graduatoria dei beneficiari ammessi alle misure di solidarietà.

Il Comune di Basiglio, con le risorse derivanti dai fondi del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73, C.D. Decreto Sostegni Bis,  ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di contributi finalizzati a:

- misure di solidarietà alimentare (buoni spesa)
- pagamento di canoni di locazione e delle utenze domestiche

Destinatari

Le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da Virus COVID 19, in possesso dei requisiti sotto riportati:

Cittadinanza italiana; (oppure) - Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea; (oppure)  Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D.Lgs. n. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni;

Residenza anagrafica nel territorio del Comune di Basiglio;

Possesso della dichiarazione ISEE in corso di validità di valore pari o inferiore a € 18.300

Modalità di erogazione

Il Comune di Basiglio erogherà i buoni spesa e i contributi agli aventi diritto, nei limiti della quota di trasferimento statale e nello specifico:
A) Buoni spesa per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità:
Verrà consegnata al beneficiario una tessera prepagata utilizzabile solo presso gli esercizi aderenti all’iniziativa
B) Contributi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione e utenze domestiche:
Verrà erogato con versamento sul conto corrente postale o bancario indicato nella domanda tramite codice IBAN.
Nel caso in cui il nucleo familiare richiedente avesse una situazione morosa, relativa al pagamento della TARI o al canone di locazione e utenze sugli alloggi SAP e SAS comunali (Servizi Abitativi Pubblici e Sociali), il settore finanziario provvederà in primo luogo a compensare il debito pregresso e, dopo l’estinzione dello stesso, a liquidare la restante parte del contributo al beneficiario.

L'avviso pubblico completo è consultabile di seguito, la domanda di accesso al contributo deve essere presentata compilando il modulo allegato all'avviso  inviandolo all'indirizzo e-mail solidarietaalimentare@comune.basiglio.mi.it entro le ore 12:00 del giorno 20 dicembre 2021 o consegnata a mano presso la sede comunale previo appuntamento da concordare telefonicamente contattando i numeri 02.90452242/43/49.

Allegato: AVVISO_sostegni.pdf (390 kb) File con estensione pdf
Allegato: Domanda_sostegni.pdf (638 kb) File con estensione pdf

ven 17 dic, 2021

MISURA UNICA D.G.R. n. 4678/2021