Misure per la rigenerazione urbana

lun 29 nov, 2021

Con la legge n. 18/2019, la Regione Lombardia ha introdotto misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale e per il recupero del patrimonio edilizio esistente. La norma prevede anche la possibilità di riconoscere una priorità nei finanziamenti dei piani di recupero che rientrino in questa casistica.

A questo scopo il Comune di Basiglio, come previsto dalla legge regionale, ha avviato una consultazione preventiva della comunità e degli eventuali operatori privati interessati alla realizzazione degli interventi di recupero. I soggetti portatori di interesse (cittadinanza, professionisti, operatori economici, rappresentanti di associazioni ecc.) potranno presentare segnalazioni, suggerimenti o proposte entro le ore 12 del prossimo 27 dicembre 2021. Le segnalazioni possono riguardare aree classificabili come ambiti di rigenerazione urbana o immobili dismessi da almeno un anno, con qualsiasi destinazione d'uso, che possano rappresentare una criticità per la salute, la sicurezza idraulica, l'inquinamento o il degrado ambientale e urbanistico.

Tutti i documenti relativi alla consultazione preventiva sono disponibili al link sottostante.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Urbanistica alla mail urbanistica@comune.basiglio.mi.it.

mer 17 gen, 2024

Premio Rosa Camuna 2024

Fino al 31 marzo 2024 è aperta la raccolta delle candidature per il Premio Rosa Camuna 2024, istituito per riconoscere pubblicamente ....