PRIMO AVVISO ALLOGGI SAP 2023

dom 30 apr, 2023
Dalle ore 10 del 2 maggio 2023 fino alle ore 10 del 19 giugno 2023 è possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale da parte dell'interessato utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato https://www.serviziabitativi.servizirl.it.
Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto ed informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella predetta piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti del relativo nucleo familiare, secondo le modalità ivi previste.

I cittadini del Comune di Basiglio possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio telematico delle domande, previo appuntamento, rivolgendosi a:
  • Comune di Basiglio: negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento da richiedere al numero 02/90452249 o via e-mail all'indirizzo: abitare@comune.basiglio.mi.it
  • ALER Milano - di Via Garofani 11/13 a Rozzano: il martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento da richiedere al numero 02/73922107
Si precisa che per ottenere appuntamento c/o gli sportelli di assistenza ALER e presso i Comuni è necessario essere già in possesso di:
-attestazione ISEE <16.000 €
-SPID o PIN
-marca da bollo da € 16.00
In caso contrario non potrà essere fissato appuntamento.

Per l’attivazione delle credenziali SPID è possibile seguire la procedura indicata sul sito tematico dell’AGid al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Per ricevere supporto tecnico da parte di Regione Lombardia per la registrazione dei propri dati anagrafici prima della presentazione della domanda i contatti sono i seguenti:
N. Verde 800.131.151
bandi@regione.lombardia.it   piattaforma.casa@ariaspa.it

sab 23 mar, 2024

Casa digitale continua

Ieri mattina si è tenuta la lezione aperta di "Casa Digitale", un servizio gratuito messo a disposizione dei cittadini per ....