Abiti usati: istruzioni per l'uso

mer 20 ott, 2021

Ricordiamo che sul nostro territorio sono disponibili i cassonetti gialli per la raccolta di abiti, scarpe e biancheria per la casa usati e in buono stato. I cassonetti si trovano davanti alla Chiesa di Milano 3, dietro il Viaggiator Goloso (lato parcheggi), nel parcheggio della scuola materna ovest, nel parcheggio del Palazzetto dello Sport, in via Roma (angolo pista ciclabile) e nel parcheggio di via Renoncino. Vi invitiamo a utilizzarli, evitando di lasciare sacchetti all'esterno qualora i cassonetti fossero pieni.

I cassonetti gialli sono la prima tappa del viaggio per il riciclo e il riuso dei capi di abbigliamento. Gli abiti in buono stato coś raccolti vengono poi suddivisi secondo la qualità ed in abiti caldo/freddo presso appositi centri. I vestiti non recuperabili vengono usati come stracci e tessuti. Gli indumenti riutilizzabili vengono inviati attraverso le associazioni umanitarie di riferimento nei paesi bisognosi. Solo in rari casi esiste un mercato sempre gestito dalle associazioni umanitarie per la vendita di abiti vintage.