Orientamento scolastico

lun 11 ott, 2021

Scienze, tecnologia, ingegneria, matematica: le cosiddette materie STEM sono ormai indispensabili per qualsiasi percorso professionale si scelga per il proprio futuro. Un incontro, organizzato da Assolombarda e Politecnico, in collaborazione con AfolMet, consentirà ai ragazzi che frequentano la terza media e ai loro genitori di entrare in questo mondo, scoprirne le potenzialità e fare scelte più consapevoli per il proprio percorso di studio. L'incontro è in programma sabato 16 ottobre alle ore 10, all'Auditorium Puecher di via Ulisse Dini 7. Per partecipare in presenza è necessario registrarsi e esibire il Green Pass. E' possibile seguire l'evento anche in streaming.

26.10.2017

Workshop - Tecniche di ricerca attiva del lavoro

Luogo: Sala della Ruota - Polo Culturale "Il Mulino di Vione"
L'obiettivo è di fornire strumenti per rafforzare e migliorare la conoscenza delle tecniche utili ai fini della propria ricollocazione lavorativa