Festa di Basiglio: partecipazione e senso della comunità
Sabato 11 e domenica 12 settembre, dopo la sospensione dello scorso anno, torna la festa patronale con iniziative che spaziano dallo sport alla cultura, dai laboratori per i bimbi alla musica
Basiglio (7 settembre 2021) - Due giorni di iniziative pensate per tutte le età, per ritrovare il senso profondo di essere comunità: è la “Festa di Basiglio”, che si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre.
Riproposta dopo la sospensione del 2020, quest’anno la festa patronale propone iniziative che spaziano dallo sport alla cultura, dai laboratori per bambini alla musica, dalla riscoperta della vita in cascina alla cena e alla risottata organizzate dalla parrocchia.
“Il filo conduttore della festa - spiega il sindaco Lidia Reale - è ‘Il piatto di Basiglio’, un concorso che ci dà modo di esprimerci come comunità riannodando i fili con il nostro passato. L’edizione 2021 è inevitabilmente ridotta, ma è comunque un primo e lento ritorno alla normalità. Le restrizioni determinate dalla pandemia ci costringono a ridurre il numero degli eventi e a limitarne gli accessi, ma mi auguro - conclude il sindaco - che i cittadini partecipino, perché la festa è un’occasione di incontro, di scoperta, di identità”.
Tutti i dettagli nel pieghevole dell’iniziativa in allegato.