TARI: agevolazione per i commercianti

lun 06 set, 2021

TARI: agevolazioni ai commercianti danneggiati dal Covid

Il Comune ha stanziato 113mila euro per dimezzare la tariffa ai commercianti cui lo scorso anno è stata imposta la chiusura a causa del Covid. È inoltre prevista una riduzione fino al 20% per quelli che non hanno subito chiusura obbligatoria, ma hanno comunque registrato un calo del fatturato superiore al 30% rispetto al 2019

Basiglio (26 luglio 2021) – Il Comune ha stanziato oltre 113mila euro per garantire una consistente riduzione della TARI ai commercianti che nel 2020 hanno subito danni economici a causa del Covid. Il Consiglio comunale, infatti, ha stabilito un’agevolazione sia per gli esercizi che sono stati costretti a interrompere le attività durante il lockdown sia ai negozianti che hanno registrato un calo del fatturato rispetto al 2019.

“Per le attività che sono state soggette a chiusura obbligatoria - spiega l’assessore al bilancio, Fabrizio Lemme - si procederà d’ufficio alla decurtazione della tariffa, fino a un massimo del 50% sull’importo 2021. Invece per richiedere l’agevolazione del 20% sulla TARI, gli altri commercianti dovranno utilizzare un apposito modulo, in cui dovranno dichiarare il calo di fatturato 2020 superiore al 30% rispetto al 2019”.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato. Nel link il collegamento alla pagina con ulteriori informazioni

04.06.2017

Via dell'Orto