Diamoci una mano

ven 18 giu, 2021

“Diamoci una mano”:

parte del raccolto degli ortisti a chi è in difficoltà

Dal 21 giugno, ogni lunedì mattina i cittadini potranno ritirare le verdure prodotte negli orti comunali e messe a disposizione dall’associazione che li gestisce. Nasce l’idea di un orto solidale, in collaborazione con un’azienda del territorio

Basiglio (18 giugno 2021) - Il 21 giugno ripartirà il progetto “Diamoci una mano”, che vede collaborare il servizio sociale con l’associazione ortisti per aiutare le famiglie in difficoltà.

Tutti i lunedì mattina, i cittadini segnalati dal servizio potranno recarsi agli orti comunali per prelevare la parte di raccolto che gli ortisti mettono a loro disposizione. Potranno inoltre prendere parte alle attività di socializzazione organizzate dalle assistenti sociali.

Il progetto “Diamoci una mano” prevede anche la realizzazione di un orto solidale, che verrà curato da due persone individuate dalle assistenti sociali per una piccola produzione, il cui raccolto sarà interamente dedicato alle famiglie indigenti. L’associazione ortisti si è già occupata della piantumazione di alcune varietà di ortaggi, mentre il vivaio Mulazzi si è offerto di fornire ulteriori sementi per le piantine necessarie a completare l'orto solidale.

“È una bella occasione di collaborazione tra il Comune, l’associazione ortisti e un privato sensibile ai temi sociali - sottolinea il sindaco Lidia Reale - in un momento di grande difficoltà economica che ha messo ancora più alla prova molte famiglie basigliesi”.

sab 23 mar, 2024

Casa digitale continua

Ieri mattina si è tenuta la lezione aperta di "Casa Digitale", un servizio gratuito messo a disposizione dei cittadini per ....