Lago di Basiglio - E' in corso un intervento di manutenzione straordinaria relativo al patrimonio boschivo presente lungo le sponde, finanziato dal Bando Capitale Naturale 2019 di Fondazione Cariplo.

lun 01 mar, 2021

I lavori per la realizzazione degli interventi da parte del Parco Agricolo Sud, proprietario dell'area, prevedono tra le prime operazioni, la rimozione dei rovi a cui faranno seguito gli abbattimenti delle piante giunte a fine ciclo di vita e la rimozione delle piante ammalorate e/o secche in piedi. In sostituzione di essi, verranno realizzati nuovi impianti forestali mettendo a dimora specie autoctone selezionate. Tali operazioni e tutti i successivi interventi per la realizzazione del progetto saranno eseguiti da ERSAF  Ente Regionale Servizi all' Agricoltura e Foreste) , sede di Milano., Sarà inoltre sostituito l'osservatorio in legno sopraelevato, saranno posizionati nuove postazioni per osservare l' avifauna, sostituite le staccionate e posizionate tabelle didattiche inerenti la flora del luogo.

lun 23 nov, 2020

Gli alberi. Il nostro patrimonio.

"La Giornata nazionale degli alberi è per noi un’occasione particolare perché Basiglio è immersa nel verde e ha un ....