Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Vaccini anti Covid-19: un aiuto dal Comune

ven 19 feb, 2021

Il Comune, in collaborazione con Croce Amica, ha attivato un servizio di assistenza alla compilazione online del form presente sulla piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it.

Infatti, è sul portale istituito da Regione Lombardia che le persone dagli 80 anni in su (inclusi quelli nati nel 1941) possono manifestare l’interesse di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, inserendo in un apposito campo il  numero di telefono al quale si verrà successivamente contattati per fissare l’appuntamento. Solo però rivolgendosi al farmacista di fiducia o al medico curante si ha la possibilità di segnalare situazioni particolari. Dispongono, infatti, di un portale diretto che consente, ad esempio, di segnalare se una persona non può spostarsi da casa e ha quindi bisogno di fare la vaccinazione a domicilio.

Per accedere all’assistenza fornita dal Comune, occorre rivolgersi ai servizi sociali dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13, prenotandosi ai numeri 02 90452242 e 329 3817988. La compilazione avverrà su appuntamento, in spazi messi a disposizione dal Comune, che garantiscono il rispetto di tutte le norme per la prevenzione del contagio da COVID-19.

Il servizio fornito dall’amministrazione comunale è esclusivamente di supporto alla compilazione. L’Ente non ha responsabilità rispetto a eventuali malfunzionamenti del portale regionale o a una mancata ricezione della conferma dell’appuntamento per la vaccinazione.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....