Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Al via la campagna regionale vaccini anti Covid-19

lun 15 feb, 2021

✔Da lunedì 15 febbraio alle ore 13, accedendo alla piattaforma di Regione Lombardia vaccinazionicovid.servizirl.it,è possibile manifestare la propria adesione alla campagna di vaccinazioni anti #covid19

✔L’iniziativa è rivolta ai cittadini dagli 80 anni in su (inclusi quelli nati nel 1941), che in un apposito form della piattaforma dovranno indicare (facendosi anche aiutare da un familiare) un numero di telefono, al quale riceveranno in un secondo momento la comunicazione sulla data e il luogo della vaccinazione.

Il vaccino verrà inoculato in due dosi, la seconda dopo almeno 21 giorni dalla prima.

Per necessità di conservazione, i vaccini saranno somministrati solo presso i punti vaccinali indicati da Regione Lombardia.

I medici di base e le farmacie che hanno aderito alla campagna di Regione Lombardia sono a disposizione delle persone da 80 anni e oltre per aiutarle a compilare il form sul portale regionale.

Il sindaco e gli uffici comunali sono in costante contatto con ASST e ATS, confermando anche in questo occasione la massima disponibilità di spazi e risorse per garantire il successo della campagna vaccinale.

Tutte le informazioni qui: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid, numero verde 800.894.545 (non accetta prenotazioni)

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 14 apr, 2021

Vax Manager per i soggetti fragili

Un nuovo canale informativo sulle vaccinazioni anti-Covid è a disposizione dei disabili e delle persone estremamente vulnerabili. ....
ven 02 apr, 2021

VACCINI ANTI COVID-19

Regione Lombardia ha presentato il nuovo portale per le vaccinazioni anti Covid  🔹 Dal 2 aprile è attivo il ....

Eventi correlati