Scuola: lettera al Presidente del Consiglio

lun 25 gen, 2021

La scuola sia una priorità

Il sindaco Lidia Reale è tra i sindaci firmatari di una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

I primi cittadini chiedono, al di là del colore attribuito alla Regione, che si garantisca agli studenti di poter seguire le lezioni in presenza. Dopo tutti gli sforzi fatti per assicurare spazi in sicurezza.

"Comprendiamo lo stato di emergenza, ma serve un cambio di passo che permetta sia di combattere la diffusione del virus sia di garantire un ritorno a scuola per tutti in sicurezza. I nostri ragazzi sono il nostro futuro, meritano attenzione, ascolto e noi dobbiamo loro la certezza di fare ogni sforzo possibile per garantire un futuro migliore, qualsiasi saranno le prove a cui questa emergenza sanitaria ci chiamerà".