"Cari concittadini - dice il sindaco - anche quest’anno desidero con tutto il cuore starvi vicino per condividere il tradizionale momento di festa e lo farò attraverso un racconto. Il racconto di un anno che sta per concludersi.
Tradizionalmente ci scambiavamo gli auguri davanti a una cioccolata calda, vicino al nostro albero con tutti gli addobbi preparati dai bimbi e con il tradizionale brindisi di fine anno. Anche nel 2020 non voglio mancare questo appuntamento con voi, anche se saranno auguri virtuali".
Spiega poi cosa è stato fatto durante un anno molto difficile, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati soprattutto per aiutare chi si è trovato maggiormente in difficoltà.
E conclude il suo messaggio con un invito: "Il nostro desiderio è dare a tutti un segnale di presenza, di attenzione, di speranza per far vivere, seppure in modo diverso, la festa di Natale avendo ben presente che l’emergenza ci costringe ancora a dei sacrifici che però sono necessari. Perché prima di tutto dobbiamo salvaguardare la salute nostra, dei nostri cari e delle persone che ci sono intorno. La mia raccomandazione è, quindi, di massima prudenza. Seguiamo scrupolosamente i consigli e le avvertenze degli esperti.
Insieme dobbiamo farcela. Insieme possiamo farcela!
Buon Natale e buone feste a tutti voi.
https://youtu.be/uU3DqfpD2_o (Natale 2020 - Gli auguri del Sindaco)