Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

La celebrazione del 4 novembre 2020

dom 08 nov, 2020

“La ricorrenza del 4 Novembre ci permette di mantenere vivi, nel tempo, alcuni valori fondamentali quali la memoria, il sacrificio, il dovere. Valori che pervadono la nostra vita quotidiana, soprattutto in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo. Un momento – ha detto il sindaco Lidia Reale – in cui c’è una guerra che dobbiamo combattere ogni giorno, fatta di sofferenza, di dolore, di limitazioni della propria libertà. E che ci deve vedere uniti. Perché c’è un nemico comune da sconfiggere, un unico nemico: il Covid19”.

Nella mattinata di domenica 8 novembre, il sindaco Lidia Reale e il parroco don Luca Broggi hanno reso omaggio, a nome dell’intera comunità, ai caduti di tutte le guerre in occasione delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Alla cerimonia erano presenti: l’associazione Croce Amica, rappresentata dal vice presidente Carlo Visconti e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri (fra i quali Salvatore Celano che ha intonato il silenzio con la tromba).

A tutti loro vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale per l’impegno quotidiano, accanto al personale comunale, alla protezione civile e alle forze dell’ordine, nella lotta contro il Covid.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 18 apr, 2024

Underneath: spettacolo di Fossik project

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, domenica 21 aprile alle ore 17 presso il Polo culturale Il Mulino di Vione "UNDERNEATH", ....
mar 12 mar, 2024

Bilancio POP 2022

Il nuovo Bilancio POP È disponibile per la consultazione il nuovo “Popular Financial Reporting” del Comune di ....
mer 10 feb, 2021

Giorno del Ricordo 2021

"Il tempo sospeso" Poesie, diari, testimonianze per non dimenticare: l'amministrazione comunale ricorda la tragedia delle ....