Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

La celebrazione del 4 novembre 2020

dom 08 nov, 2020

“La ricorrenza del 4 Novembre ci permette di mantenere vivi, nel tempo, alcuni valori fondamentali quali la memoria, il sacrificio, il dovere. Valori che pervadono la nostra vita quotidiana, soprattutto in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo. Un momento – ha detto il sindaco Lidia Reale – in cui c’è una guerra che dobbiamo combattere ogni giorno, fatta di sofferenza, di dolore, di limitazioni della propria libertà. E che ci deve vedere uniti. Perché c’è un nemico comune da sconfiggere, un unico nemico: il Covid19”.

Nella mattinata di domenica 8 novembre, il sindaco Lidia Reale e il parroco don Luca Broggi hanno reso omaggio, a nome dell’intera comunità, ai caduti di tutte le guerre in occasione delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Alla cerimonia erano presenti: l’associazione Croce Amica, rappresentata dal vice presidente Carlo Visconti e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri (fra i quali Salvatore Celano che ha intonato il silenzio con la tromba).

A tutti loro vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale per l’impegno quotidiano, accanto al personale comunale, alla protezione civile e alle forze dell’ordine, nella lotta contro il Covid.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 13 nov, 2024

Sicurezza a Basiglio

I problemi che si sono verificati nei giorni scorsi, soprattutto in un paio di zone del territorio, non lasciano indifferente ....
ven 11 ott, 2024

Corso di difesa personale

“Nella semplicità risiede l’efficacia” è il motto del metodo di difesa femminile che l’ASD Karate ....