Posso fare la spesa a Rozzano?

dom 08 nov, 2020

Sì, seguendo le indicazioni della Prefettura di Milano: “Per quanto concerne gli spostamenti intercomunali per usufruire dei servizi attivi, dagli esercizi commerciali ai servizi alla persona, si ritiene fondamentale, anche sulla scorta dell’esperienza maturata, applicare con buon senso e ragionevolezza la normativa vigente, sulla base di un criterio di contiguità territoriale. […] La mobilità ultracomunale appare ammissibile sia nei casi in cui alla domanda di beni alimentari e di prima necessità non corrisponda un’adeguata offerta nel Comune di residenza sia quando la distanza sia minima”.

Il sindaco di Basiglio Lidia Reale ha convenuto con il suo collega primo cittadino di Rozzano Giovanni Ferretti che per i cittadini di Basiglio vi è la possibilità di recarsi nel Comune vicino nei limiti indicati dalla Prefettura.