Vaccino antinfluenzale. Lettera a Fontana

sab 07 nov, 2020

Il sindaco di Basiglio Lidia Reale è tra i firmatari della lettera inviata oggi per esortare il presidente di Regione Lombardia e l'assessore al welfare "a fare chiarezza rispetto al CAOS DELLA CAMPAGNA VACCINALE antinfluenzale 2020-2021 e a intervenire apportando adeguati correttivi che permettano l’accesso a questo presidio sanitario da parte di migliaia di cittadini, soprattutto anziani e fragili, della nostra Città Metropolitana".

"Chiediamo di riconsiderare la possibilità di ESTENDERE LA CAMPAGNA VACCINALE ALLE SEDI COMUNALI GIÀ INDIVIDUATE e di prevedere ulteriori sedute, proprio per raggiungere la platea più ampia possibile tra i previsti destinatari dell’intervento sanitario".

"In tale contesto dobbiamo anche riportare le incredibili difficoltà che tanti cittadini stanno incontrando durante la prenotazione, sia telefonica che attraverso la piattaforma dedicata. Auspichiamo che tale problema, che ci è stato indicato come 'problema tecnico del portale' dai responsabili di ASST durante l’Assemblea dei Sindaci dell’ASST Melegnano-Martesana, venga risolto quanto prima".

"VI CHIEDIAMO DI CONOSCERE LA PROGRAMMAZIONE AGGIORNATA E COMPLETA DELLA CONSEGNA DELLE DOSI in modo di permettere alle nostre amministrazioni di supportare al meglio i medici, di poter comunicare informazioni dettagliate ai cittadini, ai fini di una migliore organizzazione complessiva e, in caso di necessità, aiutare la distribuzione dei vaccini".

La lettera completa è in allegato.

Allegato: Lettera Vaccinazioni.pdf (485 kb) File con estensione pdf