Vaccino antinfluenzale? Chiama il tuo medico

ven 23 ott, 2020

Dal 3 novembre è possibile prenotarsi chiamando il proprio medico di base, il quale, se ha aderito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale di Regione Lombardia, fisserà l'appuntamento.
Altrimenti, occorre prenotarsi chiamando i numeri attivati da ATS:

• 800.638.638
  • 02.99.95.99 (da cellulare)

Oppure registrarsi sul sito: https://prenotasalute.regione.lombardia.it.
Le vaccinazioni verranno effettuate solo su prenotazione.

A CHI È RIVOLTA LA CAMPAGNA VACCINALE

• bambini fino a 6 anni
  • donne in gravidanza
  • over 60
  • persone con patologie acute o croniche
  • operatori sanitari.

La campagna è stata organizzata da Regione Lombardia, che fisserà gli appuntamenti presso i centri vaccinali del territorio.
Sul territorio di Basiglio sono due i medici di medicina generale che hanno dato la loro disponibilità a effettuare le vaccinazioni.

L'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei medici, oltre che di ATS e ASST, la sala consiliare in piazza Leonardo da Vinci, che consente di fruire di un ampio spazio dove viene garantito il rispetto delle norme relative al distanziamento.

La sala è stata adeguatamente attrezzata e viene costantemente pulita e sanificata.

A supporto dell'iniziativa, è stato coinvolto il servizio “Infermiere in Comune” oltre al personale dell’ente locale.

Oltre alla vaccinazione, che costituisce un fondamentale strumento di prevenzione dell’influenza e delle sue complicanze, la trasmissione dei virus influenzali può essere contenuta adottando delle semplici misure comportamentali:

• lavaggio frequente delle mani
  • buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, usare fazzoletti monouso e lavarsi le mani)
  • isolamento volontario a casa in caso di malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale

Maggiori info: wiki vaccini Regione Lombardia

mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....