2014

GENNAIO

 

GreenwichServizio di assistenza compito rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado di Basiglio. L'obiettivo del servizio è quello di predisporre uno spazio tempo specifico in cui svolgere i compiti e acquisire tecniche di studio al fine di migliorare la performance scolastica.

 

MARZO


Centro di Ascolto Counseling: Da lunedì 3 marzo è disponibile un servizio innovativo, che ti consente di incontrare gratuitamente dei Counselor qualificati che possono agevolarti attraverso un percorso costruito su misura per te.


Lo Spazio d’Ascolto è un servizio che opera all'interno di contesti di vita quotidiani. Affrontati con tempismo e con un approccio orientato alla soluzione del problema e all’apertura alla speranza, alcune difficoltà della vita possono trasformarsi in occasioni di evoluzione personale, possono diventare uno stimolo per attivare proprie risorse inutilizzate, possono contribuire a sperimentare un senso di empowerment sulla propria esistenza, aiutando la persona a scegliere, con maggiore consapevolezza, di orientarsi verso il proprio benessere.

Condividi questa pagina