2013

SETTEMBRE

FESTA DI BASIGLIO 2013  Locandina e Volantino

 

OTTOBRE

Amici a 4 zampe: 

L’amministrazione comunale di Basiglio attento alle necessità dei propri cittadini, vista la numerosa popolazione canina presente sul territorio, ha organizzato una serie di attività dedicate ai proprietari dei cani per favorire una serena convivenza tra cinofili e cinofobi e fornire ai più piccoli una serie di forme preventive e protettive..

Organizzatore e coordinatore di tutti i progetti Luca Rossi, Fondatore e Direttore Tecnico del Centro Studi del Cane Italia.

 

 

NOVEMBRE

 

Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza"Fame di diritti"

Tema del 2013: Diritto al cibo

Diritto umano fondamentale, inserito già a partire dal 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Nel 2000 le Nazioni Unite hanno stabilito che il primo Obiettivo di sviluppo del Millennio fosse quello di dimezzare il numero di persone che soffrono la fame entro il 2015.
I capi di stato e di governo e le agenzie delle Nazioni Unite discutono da decenni di fame e malnutrizione: si identificano le cause, si propongono soluzioni, si stanzia denaro; eppure la situazione non fa che peggiorare.

Il Consiglio Comunale si incontra con il CCR per l'esposizione delle proposte da parte dei ragazzi delle scuole sul tema "Alimentazione sana-sicura-sostenibile".

 

DICEMBRE

Psicologia Scolastica:

L'Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo di Basiglio promuovono un'iniziativa che ha lo scopo di dare un aiuto “esperto” alla famiglia, alla scuola e soprattutto agli studenti delle scuole di Basiglio.

 

Tutti insieme ad accendere il nostro Albero di Natale

Condividi questa pagina