Casa della Danza e della Musica

Casa della Danza e della Musica
Home Page » Il Comune » Le Strutture Comunali » Casa della Danza e della Musica

Casa della Danza e della Musica                                                 cdm

Via Roma, Basiglio 20080

e-mail:segreteria@casadelladanzaedellamusica.it
Sito web: www.casadelladanzaedellamusica.it

La Casa della Danza e della Musica è un centro polifunzionale per la diffusione delle arti e della cultura.

E' una Scuola di alto livello qualitativo dove si apprende e respira l’Arte nella sua totalità, ma al contempo è una Casa in cui ognuno può trovare il proprio spazio e la propria dimensione in un contesto architettonico di grande pregio.

L’Arte è il filo conduttore che unisce e fa dialogare fra loro discipline apparentemente differenti ma che parlano lo stesso linguaggio.
L’Area Musicale ospiterà insegnanti di altissimo livello specializzati sia nella musica classica che nella musica moderna e contemporanea.
L’Area Coreutica riunirà le Danze etniche, classiche, contemporanee con Maestri che rappresentano le eccellenze nel settore.
Il corpo come forma d’Arte primaria sarà curato e valorizzato nell’Area Olistica e del Benessere dove sotto la guida dei nostri docenti si potrà spaziare dallo Yoga alla Zumba.
E per concludere l’Area Figurativa, che comprende corsi e laboratori di pittura, scultura, teatro di figura e tanti altri.
Ciascuna Disciplina è aperta ad ogni fascia di età dai bimbi agli anziani con grande attenzione rivolta alla disabilità.

La struttura è stata realizzata secondo i dettami della bioarchitettura, esclusivamente con materiali naturali quali legno e argilla, dotata di pannelli fotovoltaici e di sistema di riscaldamento geotermico.
La vocazione Green della Casa è in linea con la Mission della Musumeci Group, Società che attraverso il proprio Dipartimento Arti e Musica ne ha assunto la gestione dal settembre 2013.

DegustiAmo:

mini corso di degustazione guidato dal Sommelier AIS Gloria Lillia

DegustiAmo

Per ulteriori informazioni rimandiamo consultare il sito della Casa della Danza e della Musica